giovedì 12 giugno 2014

YOU'VE GOT keys...... restyling a basso costo

 Di questi tempi l'unico pregio che riconosco alla " crisi galoppante" e' la capacita' che ha nel vivacizzare la fantasia ...forse una necessita'...forse un modo per sentirsi ancora vivi e parte di un ciclo produttivo...forse un non voler mollare e crederci...di fatto aver guardato il mio vecchio porta-chiavi di casa et Co. e averlo trovato ormai fuori posto e d'antan mi ha spinta a dargli una " rinfrescata" ed ecco cosa ho fatto :

materiali: spugna per carteggiare fine- forbici-matita-4 puntine per tappezzeria- una stampa su tessuto -passamaneria imbottitura - righello- colla trasparente multi uso-vernice bianca satinata o mat - gesso x fondo -pennello



Dopo aver carteggiato la cassettina ho applicato il gesso di fondo  una sola mano e poi carteggiato non appena asciugato,dopo di che ho passato due mani di smalto acrilico Annie Sloan bianco






Mentre il tutto finiva di asciugarsi ho preparato con la stampante un'immagine shabby che ricordasse le chiavi ed ho trovato questa per me assolutamente adatta...ne troverete moltissime su Pinterest




Una volta pronto tutto ho ritagliato l'immagine poco piu' grande del riquadro dove avevo intenzione di metterla e subito dopo trafilato l'imbottitura poco piu' piccola dell'immagine su stoffa dovendo questa essere inserita sotto come supporto per dare appunto l'impressione di una imbottitura da tappezziere...



















Ho incollato prima l'imbottitura con pochi punti di colla e poi adagiato sopra questa la stampa su stoffa , aiutandomi con uno scavino ho fatto pressione su tutto il perimetro esterno in modo che la stoffa aderisse allo sportellino includendo l'imbottitura e dare poi l'effetto che vedete.... 




Ormai certa di sapere il tutto asciutto e bene incollato ( basta anche un quarto d'ora) ho rifinito il bordo esterno con della passamaneria francese in tono ( sempre incollata)




Ai 4 angoli ho inserito le 4 puntine da tappezziere anticate








Et voila'.... pronta e "rinata " adesso sta' proprio bene




...E forse a breve le chiavi che contiene cambieranno per una piacevole sopresa...ma questo e' un sogno che vi raccontero' a fine estate




Che ne dite?????

Grazie come sempre

tutte le immagini sono di proprieta' di Susanna Tesini potete usarle mettendo il link a questo Post ,grazie


7 commenti:

  1. Che dire.....
    MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Poter pensare di cullare un sogno, che diventa un giorno, anche quando meno ce lo aspettiamo, la nostra realtà, è quanto di più bello possa accaderci .... le chiavi, quelle che aspettano di essere riposte qui, sono certa che presto le avrai in mano per aprirti un orizzonte completamente nuovo ... il cuore mi si è fatto leggero al leggere queste tue parole di gioia trattenuta tra le righe, come non esserne partecipe !!!
    Sono con te, vicino a te, in questo momento così lieto ... io credo che sia merito di Kim, il tuo sogno è cominciato con lui !
    Buona felice giornata Susetta carissima, un grandissimo abbraccio con tutto il mio affetto <3
    Dany

    RispondiElimina
  3. mamma che bello. sei stata bravissima, complimenti!!!!!! un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  4. Susanna,
    fantastico! Thank you for the wonderful tutorial - looks so very bretty!!!
    Grazie and have a wonderful summer time
    Elisabeth

    RispondiElimina
  5. Mi era sfuggito questo post su questa bella trasformazione! Bellissimo risultato!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina

Cerca nel blog