mercoledì 18 settembre 2013

I COLORI DELL'AUTUNNO ANIMANO PIAZZA VECCHIA A BERGAMO



A volte tutto arriva in un attimo...il tempo di ascoltare un ruscello che attraversa una piazza e un brivido ti percorre la schiena




Siamo a Bergamo in Piazza Vecchia dove si ripete ogni anno con grande successo l' International meeting of landscape and garden 
" I maestri del Paesaggio" 
Per 16 giorni la piazza assume un aspetto davvero magico , allestimenti prestigiosi come gli sponsor rappresentati e i maestri del garden concept and design pronti a tenere work-shop continui e itineranti




Questa splendida iniziativa apre la strada ad un progetto molto piu' grande che tutti qui attendono  cioe'
" Bergamo Capitale Europea della Cultura"
che avra' sede nella nuova Ambasciata Culturale Europea in Palazzo Suardi.
L'evento si concludera' domenica 22 settembre 2013.



La mia fortuna e' far due passi e trovarmi li tutti giorni e cosi' assisto a questo formidabile cambiamento di stagione ...non ci sono fiori negli allestimenti se non quelli ricorrenti di sempre, ma piante che svettano verso il cielo sempre meno azzurro e carico di nuvole e un sole pallido che fatica a trovare il suo posto...ebbene si...sta' arrivando l'autunno!















Mi sento a mio agio in questa stagione saranno gli anni che passano, saranno i colori tenebrosi di questi mesi...chissa' ma io sto cosi' bene !!










.... e mentre guardo la natura capricciosa  e prepotente che prende forma in frutti e piante tutti pronti a difendersi dal gelo e dalle intemperie.... gia' penso a quelle giornate a me care davanti al mio camino con il solito ago una pezza di lino da ricamare e il sonno che mi porta lontano ... ma sempre dentro ad un sogno






tutte le immagini sono di proprieta' di Susanna Tesini se non altrimenti specificato !



5 commenti:

  1. Autunno.....quanto lo adoro, nei suoi colori, nelle sue giornate così spesso malinconiche ma che mi cullano l'anima e il mio corpo si ritempra con le sue temperature a me così care.
    Mettiamo in calendario questo evento così l'anno prossimo lo vivremo assieme!!
    Bacetti.

    RispondiElimina
  2. <3 sempre bello leggere i tuoi post ed ammirare i tuoi " scatti"! Ancor di più quando scrivi che stai bene!
    un abbraccio sincero <3 <3
    Anna

    RispondiElimina
  3. Ci stiamo rincorrendo in questi giorni?! Anch'io ho fatto qualche scatto in Piazza Vecchia in verde!
    Io lascio l'estate con un po' di malinconia ma le tue belle foto mi portano ai bellissimi colori e sapori dell'autunno!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa manifestazione che seguirei così volentieri anche se, lo confesso, Bergamo non è proprio dietro l'angolo per me .. però è così bello poeter accogliere festosamente l'autunno, stagione di calma e mitezza, di respiro dopo il caldo estivo, pausa leggiadra prima del freddo dell'inverno, che, confesso, amo anche io trascorrere accanto il camino ... o in cucina !!!
    Terrò a mente questo evento per non mancare il prossimo anno, mi farebbe molto piacere prendervi parte!
    Grazie Susanna per il suggerimento e per la gioia e l'entusiasmo che sempre ci comunichi.
    Dany

    RispondiElimina

Cerca nel blog