domenica 21 ottobre 2012

F.A.I una passeggiata a Masino 2012



Da diversi anni seguo il F.A.I e credo sia una delle attivita' che piu' mi attrae , essere socia F.A.I ti fa sentire una piccola responsabilita' e ti coinvolge incorporandoti nei suoi meccanismi e trascinandoti dolcemente per mano , alla scoperta di un' Italia che qualcuno ha dimenticato ma che grazie a loro sta' riconquistando le meritate posizioni in classifica;




La "due giorni per l'Autunno " e' solo una dei mille e piu' appuntamenti che il FAI propone durante tutto l'anno, entrare nel magico parco che circonda il Castello di Masino e' una salubre ed esaltante  esperienza nel verde.




Benche' l'autunno sia ormai arrivato, ieri era difficile crederlo, una temperatura quasi estiva ed un sole caldo e luminosissimo, hanno reso l'evento "spettacolare" !!!





Bacche gemme, ghirlande piene di fiori essiccati sembravano quasi stonare nel rigoglioso allestimento di piante fiori e accessori per giardino !





Come sempre era presente il grande Pejrone per presentare il   libro " Storie di Giardini"  di G.Giubbini ed appassionare con racconti dettagliati i suoi followers


delicati e deliziosamente decorativi tutti gli angoli Vintage e di Brocante





e mentre il pomeriggio trascorreva ed il sole faceva suoi i tesori di una stagione piu'  cupa e assai piu' fredda, la fila di ospiti alla biglietteria era diventata lunghissima....l'eco di questo evento e' arrivato lontano anche in terre straniere ed io ho gioito dell'affluenza come italiana fiera di poter esibire uno spettacolo cosi' ben "creato "










seduta sul quel prato vellutato con il mio cestino da picnic pieno di frutta e biscotti ho assaporato ogni angolo a 360° di quanto Dio ha messo a disposizione degli uomini 









... guancette rosse..respiro affaticato...quanto camminare e quanti angoli storici e naturali cosi' ben combinati insieme..una ricompensa per lo sguardo e per la memoria di un viaggio !


Il FAI organizza a Masino l'evento in duplice appuntamento in Primavera con " 3 giorni per il giardino" e in autunno " 2 giorni per l'autunno".
Masino ospita poi altre bellissime rassegne sempre sponsorizzate dal FAI , quindi vi invito a sostenere il FAI e seguire le bellissime visite anche guidate che riempiono il suo calendario annuale:




...sempre  felice di avervi scoperto...
Susanna


























5 commenti:

  1. La magia dell'Autunno dona agli occhi scenari stupendi e tu ne hai colto l'essenza per mostrarli a noi che non abbiamo potuto vedere del vero tanta bellezza!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. wow, con le tue belle foto ho potuto fare un graditissimo tour virtuale, grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao Susanna, complimenti per questi magnifici click che hai voluto condividere con tutti noi. Le giornate fai sono eventi istruttivi ed interessanti sotto ogni aspetto. Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. e finalmente approdo anche io in questo tuo angolo di paradiso. I colori che hai catturato nelle tue immagini e le parole che descrivono la tua giornata, mi danno l'impressione di esserci stata. E ne sento anche il profumo.


    Grazie Susetta per questo tuo post, ho rivisto con in tuoi occhi, un luogo che mi piace e che sicuramente rivisiterò.

    giò

    RispondiElimina

Cerca nel blog