giovedì 30 giugno 2011

SHABBY CHIC ON FRIDAY - chapter X to the Beach.......


Dieci puntate...un numero perfetto e adesso vi porto al mare..!!


                                 
                                    colori colori e colori...aiutiamo il sole a mettere allegria

                                               la casa Shabby al mare e' fuori all'aperto

ed e' tutta da vivere a piedi scalzi e con un po' di ironia !!


La CUCINA sara' quasi certamente allestita a meta' tra il patio e l'interno...mangiare e mettersi comodi subito dopo e' una brutta abitudine ma al mare ed in vacanza le "cose cambiano"....




living e sala da pranzo devono essere comodi e poco formali



   ed i colori dominanti della casa dovranno incontrarsi in ogni dettaglio..per non tradire lo sguardo

anche l''ingresso a mio avviso dovrebbe preparare l'ospite ad un 'atmosfera gradevole ma non impegnativa!

                                      stelle e conchiglie domineranno ovunque , si prestano tra l'altro a decorazioni semplici da eseguire a costi bassissimi... tutte noi possiamo realizzare una ghirlanda
dal " tema marino", nei negozi della grande distribuzione si trovano confezioni a pacchi composte da conchiglie e stelle...un po' di fantasia ..colla a caldo corda e rafia colorata et voila' il gioco e' fatto!





                                   sui pavimenti suggerirei l'uso del cocco o del sisal per creare un 'atmosfera ancora piu' accogliente ..facile da pulire e relativamente costoso rimane pur sempre un 'idea  di grande effetto anche se molti preferirebbero belle ceramiche luminose...ma i gusti son tutti discutibili anche il mio...

la costante per me ormai lo sapete e' la presenza di un angolo relax o lettura..nel quale porterei il mio mondo... lane, ricami e riviste...e morbidi cuscini per riposare....ma anche il compagno fedele !

                                               B A U !



LA CAMERA DA LETTO.....beh ....UN SOGNO !!



UN PO' GIPSY UN PO' SHABBY


TRINE E LINI ALLE FINESTRE LIBERI DI ANDARE DOVE IL VENTO VUOLE ...PER FARE 
                                                 ENTRARE SOLE E BREZZA MARINA..                              






                           PER GLI OSPITI RISERVEREI QUALCOSA DI PIU' FORMALE

   E PER I CUCCIOLI BEH...SIATE SINCERE....NON TROVATE SIA ADORABILE QUESTA STANZETTA...C'E' TUTTO PER LORO ANCHE LA ZONA BREAKFAST...BRRRRRRRRRRRRRRR

                                                   ..qui e' molto femminile ma potete trasformarla per un birbone ed i suoi amici !
                      

lo so potrebbe non piacervi...ma il mio PC mi segue !!
                                          
il bagno deve essere ben attrezzato e comodo ,assolutamente non classico, al mare si entra  e ai esce dalla case continuamente ed il bagno  per me deve rimanere tale per l'utilita' che ha!


       senza perdere per questo l'aria vissuta e familiare che una casa shabby deve avere..!


e dove i fiori freschi non devono mai mancare; carina l'idea delle conchiglie nel bicchiere !!

                         ...E poi un angolo di disimpegno per i "pollici verdi" anche lui in stile shabby



e poi una festa sulla spiaggia...prima che il sogno finisca !!


...anche solo per " due "...

Vi ho detto tutto e ormai le valige son pronte e molte tra voi stanno per partire, 
volevo ringraziarvi per aver seguito me e le mie compagne di viaggio ...noi cercheremo di continuare,ma di una cosa son certa al vostro rientro troverete altre sorprese e chissa' qualche idea in piu'

Buone Vacanze

S U S A N N A




          Shabby Chic on Friday





Casa Shabby Chic



La Gatta sul tetto



Think Shabby



Shabby and charme



Gilda Shabbycountry



Victorian age



Clicca sulle foto per vedere gli altri post sull'argomento: 

" Shabby Chic on Friday"


Se vuoi partecipare scrivimi a questo indirizzo:
  
wonen-con-amore@live.nl



Klik op de foto's om naar andere blogs te gaan met de onderwerp : 

" Shabby Chic on Friday"


Wil je mee doen? Schrijf dan naar deze mail:
wonen-con-amore@live.nl


13 commenti:

  1. Io non parto...sto quà incollata al pc, al giardino e...al mio cane...troppi malanni per viaggiare!!...e poi devo fare la nonna quando c'è bisogno!!!...quindi, sogno con queste bellissime immagini...Grazie! Buona estate anche a te!!! Anna.

    RispondiElimina
  2. Tesoraaaaaaaa...

    Parli al plurale riferendoti a noi...ma tu non parti vero???

    SNIF...io ho ancora oltre un mese!!...(agosto)...snif...come faremo senza di te?

    Snif...fammi sapere...snif...

    RispondiElimina
  3. Strepitose le immagini di questa dimora al mare...per non parlare della camera per i bimbi..adorabile!
    Altro che vacanza con un ambiente simile;))
    rimarrei incollata fuori al giardino..il patio è davvero fantastico!!!!!!!!!!!!
    Buon w.e. tesoro!
    Bacioni...Gilda

    RispondiElimina
  4. Mia Queen of Style come sempre sai stupirci con parole ed immagini!!
    Baci
    Morena

    RispondiElimina
  5. Tesoro, già l'insegna "Beach" , mi ha fatto stare meglio, poi le prime due foto , mi sentivo in paradiso..tutte le foto che hai pubblicato sono meravigliose, soprattutto la sala, la camera da letto blu e bianca, il vestitino da bimba e le foto in spiaggia. Mi immagino un tavolino ed una sedia in spiaggia ed io che creo lì, a due passi dal mare...Ahhh, come sarebbe bello e ,magari le mie adorate amiche subito lì vicino a dipingere e ricamare...Un bacio immenso. Natasha

    RispondiElimina
  6. Shabby chic marino di grande effetto cara Susanna, e il turchese la fa da padrone. Immagini da sogno e idee strepitose, come il vaso con le conchiglie, l'"insolito" di cui parlavo oggi :D
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. un post spettacolare....i colori del mare , del cielo, del sogno....un abbraccio e buon w.e. lory

    RispondiElimina
  8. e chi parte.....quest'anno purtroppo niente vacanze.....ma io al mare ci sono già di che mi lamento....terrò molto in considerazione questi spunti...immagini shabbosisime....bacio Anna

    RispondiElimina
  9. Non sono una grandissima amante del mare, ma mi proponessero una casetta così per le vacanze.... ci andrei al volo!!
    Un abbraccio,
    Valentina

    RispondiElimina
  10. ..BELLISSIMO INCONTRO INASPETTATO CON COLAZIONE INTIMA NELLA TUA ACCOGLIENTE CUCINA.
    A QUANDO IL PROSSIMO?
    ANCHE OGGI SEI RIUSCITA AD EVOCARE SENSAZIONI AVVVOLGENTI CHE MI HANNO COINVOLTA E FATTO DESIDERARE LA BREZZA MARINA
    LORRAINE

    RispondiElimina
  11. Meraviglia delle meraviglie la casa shabby chic al mare!

    RispondiElimina
  12. Che dire:FAVOLOSO!!! come sempre!! Tra tutte le foto che hai pubblicato la più bella è la ghirlanda con le conchiglie...ihihihih....ma no!!!! Ho voglia di prenderti in giro...sono tutte belle...come sarebbe bello avere una casa al mare con quei arredamenti!!!!!
    Sempre bravissima!!!!
    Grazie che mi sempre sognare!!!
    Bacini.
    Terry

    RispondiElimina
  13. ECCOMI CON UN GIORNO DI RITARDO MA PURTROPPO NON SONO RIUSCITA A COMMENTARE PRIMA! MERAVIGLIOSE IMMAGINI E SE SI POTESSE ANDARE DAVVERO A QUESTI POSTI AL MARE CON POCA GENTE CI ANDREI SUBITO! UN BACIONE BARBARA

    RispondiElimina

Cerca nel blog